Machi day 2017 Lug21

Tags

Related Posts

Share This

Machi day 2017

Come da calendario, e da tradizione consolidata, Sabato 5 Agosto p.v. la frazione di Berga celebrerà il c.d. MACHI DAY.

Per coloro che ancora non conoscessero questa festa è il giorno in cui vengono per così dire “festeggiati” i maschi, grandi e piccoli naturalmente, i quali – per ricambiare (sob!) – si dedicheranno a cucinare, con tutte le loro arti e conoscenze culinarie possibili, la cena ai presenti.

Menù stabilito: ravioli e braciolata. Oltre naturalmente al resto … . Vino, quest’anno, particolarmente buono, così mi è stato riferito dagli imbottigliatori.

Al termine dell’evento culinario la manifestazione proseguirà con la performance del noto cantante dialettale genovese, Marco Cambri, che allieterà la serata con alcuni brani del suo repertorio.

Le prenotazioni di presenza alla cena (ore 20 circa) potranno essere comunicate, oltreché sull’avviso esposto nella bacheca della frazione, anche inviando una e-mail al seguente indirizzo: chiesa.enrico@email.it , indicando il numero delle persone che desiderano presenziare.

 (Motivi tecnici ci impediscono di usare il consueto form di prenotazione, normalmente incorporato nell’articolo).

Si rammenta che il giorno seguente, domenica 6 Agosto, si terrà la festa patronale del paese, S.Antonio da Padova, cui la nostra Chiesa è intitolata.

Al momento in cui è redatto questo articolo non siamo peraltro ancora a conoscenza dell’orario della celebrazione religiosa, con la S. Messa e la successiva processione per le vie del paese con la statua del Santo patrono.