Machi Day 2016 – Festa di S.Antonio Lug20

Tags

Related Posts

Share This

Machi Day 2016 – Festa di S.Antonio

Una Berga tirata a lucido, specie nel centro del paese, con l’allargamento del lastricato in piazza e la facciata in pietra a vista del Bar-ritrovo … questa un’anticipazione delle novità per coloro (pochi, in verità, tra i proprietari di case) che dallo scorso anno non sono più venuti a visitarla.

In questa nuova veste la frazione si accinge ad accogliere i suoi abitanti estivi per il prossimo mese, denso come al solito di vari appuntamenti.

Il primo incontro “ufficiale” di Agosto, in concomitanza con la festa patronale di S.Antonio, è fissato per la sera di   Sabato 6 – ore 20,   con la sempre apprezzata esibizione in cucina dei maschi locali i quali, da tradizione consolidata, avranno il compito di preparare e servire la cena ai commensali presenti.

Inutile ricordare di voler effettuare per tempo la vostra partecipazione all’evento, utilizzando – per chi non lo facesse sul foglio che presto verrà esposto nella bacheca del paese – il comodo formulario presente in calce al presente articolo.

Menù ottimo come sempre e servizio in tavola al meglio delle nostre possibilità (non siamo professionisti ma pensiamo comunque di cavarcela), questa è l’offerta che ci sentiamo di poter garantire.

Il week-end proseguirà per la parte religiosa nella giornata di Domenica 7 Agosto, con la celebrazione della S.Messa (orario ancora non fornito ma si spera comunque nella mattinata) seguita dalla processione dei fedeli per le vie del paese che accompagneranno il trasporto a spalla della statua di S.Antonio, il Santo a cui è intitolata la chiesa di Berga.

Pomeriggio a disposizione 🙂 … sperando nel bel tempo …


Qui sotto il modulo per prenotarVi.